Sofia Milani
La mia storia inizia a Verona, dove sono nata, e continua a Ferrara, dove ho vissuto per 19 anni.
Mi sono poi trasferita a Trieste per intraprendere gli studi di psicologia.
Me ne sono talmente innamorata che ne ho fatto la mia nuova casa.
La mia passione per la fotografia nasce molto tempo fa. Nel 2012 i miei genitori mi regalarono la mia prima macchina fotografica, una Nikon 1, ed è stato amore a primo scatto. Anche grazie ai viaggi, che sono una costante nella mia vita.
Sono un’inguaribile romantica! Adoro i tramonti sul mare e ho un debole per la cioccolata. Amo ballare e ritengo sia il mezzo migliore per esprimere le proprie emozioni e sensazioni. Sono una persona solare, ma allo stesso tempo timida e un po’ riservata, a cui piace divertirsi e stare in compagnia.
Mi piace scherzare e coinvolgere le altre persone. Sono molto emotiva, mi emoziono facilmente e non me ne vergogno.
Mi sono specializzata nella fotografia di matrimonio proprio per questo: mi piace pensare di entrare in empatia con chi mi circonda e trasmettere attraverso un click quello stato d’animo, quella risata, quella lacrima di gioia.
Infatti ti capiterà spesso di vedermi commossa dietro l’obiettivo o ad asciugarmi una lacrima.
Del mio lavoro amo l’imprevedibilità e la diversità di ogni situazione; amo le foto spontanee, mi lascio guidare dal momento e ispirare da chi ho davanti.
Ogni matrimonio per me è diverso, così come ogni scatto.
Mi piace creare scatti particolari e curati, restando sempre un po’ nell’ombra per concedere l’intimità necessaria e far sentire le persone libere di esprimersi in maniera spontanea.