Il mio nome è Sofia Milani

Il mio nome è

Sofia Milani

La mia storia inizia a Verona, dove sono nata, e continua a Ferrara, dove ho vissuto per gran parte della mia vita. 

A 19 anni mi sono trasferita a Trieste per studiare psicologia, ma ho trovato molto di più: una casa, un’architettura e un paesaggio mozzafiato, e una persona che mi ha rubato il cuore.

Sono una persona solare, ma anche riservata. 

Mi emoziono facilmente, non solo dietro l’obiettivo, ma anche davanti alle storie che racconto.

Amo ballare, perché credo sia uno dei modi più autentici per dare forma alle emozioni, ho un debole per gli aperitivi al tramonto sul mare e per la cioccolata.

La fotografia è entrata nella mia vita nel 2012, quando i miei genitori mi hanno regalato la mia prima macchina fotografica, una Nikon 1.

È stato amore a primo scatto, un legame che i viaggi hanno continuato ad alimentare e che oggi è diventato il lavoro che amo. Viaggiare è una parte essenziale di me, una costante fonte di ispirazione che arricchisce ogni mia storia.

La fotografia per me è empatia.

Mi piace cogliere ciò che accade senza forzature, entrare in punta di piedi nella vita delle persone e catturare ciò che spesso sfugge: uno sguardo complice, una lacrima che si nasconde, un sorriso spontaneo. Mi piace muovermi con discrezione, come un gatto che osserva senza farsi notare, per restituire immagini sincere, capaci di raccontare senza invadere.

Amo l’imprevedibilità del mio lavoro e il fatto che ogni matrimonio abbia la sua anima, il suo ritmo, la sua luce.

Per questo, ogni scatto è diverso, spontaneo e curato, pensato per raccontare la vostra storia con autenticità, senza artifici.

Collaboro con

il nostro

Wedding Team

Sofia Photographer

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.